
J.P. Morgan ha declassato BASF, Lanxess e Solvay a "Underweight".
J.P. Morgan è pessimista sulle prospettive del settore chimico europeo. La banca d'affari ha tagliato il suo rating su BASF (DE0005151005), Lanxess (DE0005470405) e Solvay (BE0003470755) ad "Underweight".

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
Secondo J.P. Morgan il settore chimico europeo avrebbe beneficiato negli ultimi anni di alcuni effetti straordinari, come l'aumento delle scorte di magazzino e delle scarse capacità. A differenza del mercato J.P. Morgan non crede che gli attuali margini siano sostenibili. J.P. Morgan osserva che soprattutto in Asia e nel Medio Oriente le capacità di sostanze chimiche di base stanno aumentando.
J.P. Morgan si attende inoltre un aumento della concorrenza da parte delle compagnie statunitensi a seguito del boom del gas di scisto negli USA.
J.P. Morgan indica infine che le compagnie chimiche europee hanno ora solo dei limitati spazi per un'ulteriore riduzione dei costi.