Auto: La famiglia Peugeot potrebbe cedere il controllo del gruppo a GM

auto-la-famiglia-peugeot-potrebbe-cedere-il-controllo-del-gruppo-a-gm
Peugeot, presto sotto il controllo di GM? ©Batareykin - Shutterstock

Secondo delle indiscrezioni raccolte dall'agenzia stampa "Reuters" la famiglia Peugeot...

Peugeot (FR0000121501) sarebbe vicina a riprendere le trattative per una più stretta collarborazione con General Motors (US37045V1008). Lo riporta "Reuters".

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Secondo delle indiscrezioni raccolte dall'agenzia stampa la famiglia Peugeot sarebbe disposta a cedere il controllo del costruttore francese se dovesse riuscire a convincere General Motors a rafforzare l'alleanza tra i due gruppi e ad iniettare nuovi fondi.

Prima di mettere a disposizione ulteriore capitale General Motors vorrebbe però avere la garanzia di poter avere mano libera sui tagli alla capacità produttiva una volta preso il controllo ed integrata Peugeot con la sua sussidiaria Opel.

Le fonti citate da "Reuters" fanno notare che un radicale piano di ristrutturazione presso i due costruttori di automobili è destinato ad incontrare forti ostacoli di ordine politico. La Francia e la Germania vogliono infatti possibilmente evitare la chiusura di ulteriori impianti e nuovi tagli di posti di lavoro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS