Germania: In arrivo mega-fusione tra Deutsche Bank e Commerzbank?

In Germania potrebbe esserci nel settore bancario una mega-fusione tra Deutsche Bank (DE0005140008) e Commerzbank (DE0008032004), rispettivamente la prima e la seconda banca del Paese.

Il titolo di Commerzbank è sceso continuamente durante le scorse sedute toccando dei nuovi minimi storici. La banca ha da tempo dei gravi problemi strutturali. Gli investitori sono preoccupati soprattutto a causa dell’esposizione di Commerzbank nel credito navale e nei titoli di stato dei paesi periferici della zona euro.

Secondo quanto riporta “MMNews” a Francoforte sta perciò crescendo la convinzione che Commerzbank da sola non può sopravvivere. Deutsche Bank potrebbe quindi entrare in gioco e acquistare la rivale. L’agenzia stampa scrive che questa soluzione è la più probabile perchè il governo tedesco non vuole che Commerzbank cada in mani straniere. Le autorità antitrust si sarebbero finora opposte ma ultimamente avrebbero mostrato di essere più aperte alla mega-fusione.

Dopo le massive perdite delle scorse sedute Commerzbank sale al momento del 3% e guida la lista dei rialzi del DAX.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.