RCS: Fiat raddoppierà la sua partecipazione al 20,1%

rcs-fiat-raddoppiera-la-sua-partecipaziona-al-201
Fiat aumenterà significativamente la sua partecipazione in RCS. © iStockPhoto

Fiat ha acquistato ulteriori 10,7 milioni di opzioni per l'acquisto di azioni RCS.

CONDIVIDI

Fiat (IT0001976403) ha annunciato che raddoppierà la sua partecipazione in RCS (IT0003039010).

Fiat, che controlla al momento circa il 10,5% di RCS, ricorda in una nota che si era già impegnata a sottoscrivere la quota di propria pertinenza dell’aumento di capitale in azioni ordinarie deliberato dall’Assemblea Straordinaria RCS e ad acquistare ulteriori diritti di opzione offerti da altri partecipanti al Patto di sindacato.

Fiat indica di aver acquistato nella giornata di oggi sui mercati regolamentati ulteriori 10,7 milioni di diritti di opzione che danno diritto alla sottoscrizione di 32,1 milioni di azioni ordinarie RCS.

Il Lingotto spiega che a seguito di queste operazioni, al termine dell’aumento di capitale RCS, nel caso in cui lo stesso risulti integralmente sottoscritto, la sua partecipazione al capitale sociale sarà pari al 20,135% del nuovo capitale sociale ordinario del gruppo editoriale, che pubblica il "Corriere della Sera".

"Le azioni detenute da Fiat in RCS, incluse quelle rinvenienti dall’aumento di capitale, sono soggette ai termini e condizioni del Patto di Sindacato RCS", conclude la nota.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro