RCS: Fiat raddoppierà la sua partecipazione al 20,1%

Fiat (IT0001976403) ha annunciato che raddoppierà la sua partecipazione in RCS (IT0003039010).

Fiat, che controlla al momento circa il 10,5% di RCS, ricorda in una nota che si era già impegnata a sottoscrivere la quota di propria pertinenza dell’aumento di capitale in azioni ordinarie deliberato dall’Assemblea Straordinaria RCS e ad acquistare ulteriori diritti di opzione offerti da altri partecipanti al Patto di sindacato.

Fiat indica di aver acquistato nella giornata di oggi sui mercati regolamentati ulteriori 10,7 milioni di diritti di opzione che danno diritto alla sottoscrizione di 32,1 milioni di azioni ordinarie RCS.

Il Lingotto spiega che a seguito di queste operazioni, al termine dell’aumento di capitale RCS, nel caso in cui lo stesso risulti integralmente sottoscritto, la sua partecipazione al capitale sociale sarà pari al 20,135% del nuovo capitale sociale ordinario del gruppo editoriale, che pubblica il “Corriere della Sera”.

“Le azioni detenute da Fiat in RCS, incluse quelle rinvenienti dall’aumento di capitale, sono soggette ai termini e condizioni del Patto di Sindacato RCS”, conclude la nota.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.