
In ripresa i bancari. Vola Nokia. Gli investitori scommettono che i dati macroeconomici che verranno pubblicati più tardi sorprenderanno positivamente.
Le principali borse europee hanno aperto la prima seduta del nuovo semestre in rialzo. Gli investitori scommettono che gli importanti dati macroeconomici che verranno pubblicati più tardi sorprenderanno positivamente.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>
Dopo le perdite di venerdì scorso i bancari registrano una ripresa. BBVA (ES0113211835) sale a Madrid. HSBC ha alzato il suo rating sul titolo della banca spagnola da "Neutral" ad "Overweight".
Nokia (FI0009000681) vola. L'impresa finlandese ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo per acquistare il 50% di Siemens (DE0007236101) nella joint venture Nokia Siemens Networks (abbr. NSN) per €1,7 miliardi. J.P. Morgan ha alzato inoltre il suo rating sul titolo da "Underweight" ad "Overweight".