Borsainside.com

Grecia: In arrivo nuovo haircut del debito?

grecia-in-arrivo-nuovo-haircut-del-debitoy
Haircut, nella finanza significa ristrutturazione del debito. © Shutterstock

Il Ministro greco dell'Economia si attende dopo le elezioni legislative in Germania un ulteriore "haircut" del debito di Atene.

Il Ministro greco dell'Economia, Kostis Chatzidakis, si attende dopo le elezioni legislative in Germania un ulteriore "haircut" del debito di Atene. "Se siamo affidabili e sorprendiamo positivamente, sono sicuro che i nostri partner si mostreranno solidali con la Grecia", ha dichiarato Chatzidakis in un'intervista al quotidiano tedesco "Die Welt".

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

Il governo greco sta implementando le misure richieste dalla Troika. Il debito di Atene è attualmente soprattutto in mano di creditori pubblici dopo che i creditori privati hanno subito delle significative perdite a seguito dell"haircut" effettuato nel marzo del 2012.

Chatzidakis è convinto che l'economia greca stia migliorando. "La Grecia è tornata sulla giusta via. Ciò non significa che abbiamo risolto tutti i problemi, ma la situaziona è decisamente migliorata rispetto alla scorsa estate quando abbiamo preso le redini del governo".

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS