
La troika ha posto un ultimatum al governo greco: Atene dovrà dimostrare di essere in grado di rispettare gli accordi con i creditori internazionali.
La Grecia ha tre giorni per convincere la troika di poter rispettare le condizioni previste nell'ambito del suo piano di salvataggio. Lo riporta "Reuters". Secondo delle indiscrezioni raccolte dall'agenzia stampa la troika avrebbe posto al governo greco un ultimatum.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>
Atene dovrà dimostrare di essere in grado di rispettare gli accordi con i creditori internazionali entro venerdì altrimenti la prossima tranche di aiuti da €8,1 miliardi non verrà sbloccata.
Secondo gli esperti della BCE, dell'UE e dell'FMI la Grecia non avrebbe fatto abbastanza progressi nell'implementazione delle riforme nel settore pubblico.
I negoziati tra la troika (wikipedia.org/wiki/Troika) e il governo greco sono ripresi ieri dopo un'interruzione di due settimane. La situazione della Grecia verrà discussa dall'Eurogruppo il prossimo 8 luglio.