Le borse europee si mantengono in rialzo, Londra la migliore

le-borse-europee-si-mantengono-in-rialzo-londra-la-migliore
Londra è la migliore borsa europea a metà seduta. © iStockPhoto

In ripresa i bancari. Vola Peugeot. Scende SAP. I timori legati alla crisi politica in Egitto e Portogallo si sono ridotti e sono scattate delle ricoperture.

CONDIVIDI

Le principali borse salgono a metà seduta. Londra guadagna l'1% ed è la migliore.

I timori legati alla crisi politica in Egitto e Portogallo si sono parzialmente ridotti, dopo le forti perdite di ieri sono scattate di conseguenza delle ricoperture.

Come atteso dal mercato la Bank of England ha lasciato i suoi tassi d'interesse invariati allo 0,5%. Anche la BCE non dovrebbe cambiare nulla. Le indicazioni che arriveranno dalla consueta conferenza stampa di Mario Draghi potrebbero dare però dei nuovi impulsi al mercato.

Da notare è che Wall Street resterà oggi ferma a causa della festività dell'Independence Day.

I bancari registrano una ripresa. Barclays (GB0031348658) guadagna l'1,8%,Crédit Agricole (FR0000045072) l'1,9% e  BBVA (ES0113211835) lo 0,7%.

Peugeot (FR0000121501) sale dell'8,2%. Goldman Sachs ha alzato il suo rating sul titolo del gruppo francese da "Neutral" a "Conviction Buy".

SAP (DE0007164600) scende dello 0,5%. Deutsche Bank ha tagliato il suo rating sul titolo del primo produttore europeo di software da "Buy" a "Hold".
 

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro