
Draghi si attende una ripresa economica più avanti nel corso dell'anno e nel 2014.
Mario Draghi ha indicato oggi che la Banca Centrale Europea è pronta ad allentare ulteriormente la sua politica monetaria.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
"I tassi d'interesse resteranno agli attuali livelli oppure o a un livello più basso per un periodo prolungato", ha affermato Draghi nella conferenza stampa che ha seguito la riunione del consiglio direttivo dell'istituto di Francoforte.
Draghi ha ribadito che i rischi per l'economa della zona euro continuano ad essere orientati al ribasso. Secondo Draghi una domanda interna e globale piu' debole del previsto, e una lenta o insufficiente attuazione delle riforme da parte dei governi potrebbero pesare sull'economia.
Draghi ha spiegato tuttavia che i recenti dati hanno segnalato alcuni miglioramenti e che la politica accomodante della BCE dovrebbe contribuire a supportare una ripresa economica più avanti nel corso dell'anno e nel 2014.