Draghi apre la porta ad altri tagli dei tassi

draghi-apre-la-porta-ad-altri-tagli-dei-tassi
Il presidente della BCE, Mario Draghi. ©matthi - Shutterstock

Draghi si attende una ripresa economica più avanti nel corso dell'anno e nel 2014.

Mario Draghi ha indicato oggi che la Banca Centrale Europea è pronta ad allentare ulteriormente la sua politica monetaria.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

"I tassi d'interesse resteranno agli attuali livelli oppure o a un livello più basso per un periodo prolungato", ha affermato Draghi nella conferenza stampa che ha seguito la riunione del consiglio direttivo dell'istituto di Francoforte.

Draghi ha ribadito che i rischi per l'economa della zona euro continuano ad essere orientati al ribasso. Secondo Draghi una domanda interna e globale piu' debole del previsto, e una lenta o insufficiente attuazione delle riforme da parte dei governi potrebbero pesare sull'economia.

Draghi ha spiegato tuttavia che i recenti dati hanno segnalato alcuni miglioramenti e che la politica accomodante della BCE dovrebbe contribuire a supportare una ripresa economica più avanti nel corso dell'anno e nel 2014.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS