Crisi: S&P taglia l'outlook del Portogallo a negativo

crisi-sp-taglia-loutlook-del-portogallo-a-negativo
S&P ha tagliato l'outlook sul rating del Portogallo. © Shutterstock

S&P ha reagito alla crescente incertezza politica in Portogallo.

Standard & Poor's ha tagliato l'outlook sul rating del Portogallo da "stabile a "negativo".

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

L'agenzia statunitense spiega in una nota che la crescente incertezza politica potrebbe ostacolare le prossime emissioni di bond portoghesi ed impedire a Lisbona di uscire nel 2014 dal programma di aiuti della troika.

S&P osserva inoltre che l'attuale quadro politico rende più difficile l'adozione di  misure budgetarie addizionali eventualmente necessarie per centrare i target.

Il rating sul Portogallo, che per il momento è stato confermato a "BB", potrebbe quindi essere rivisto al ribasso se la situazione poltica dovesse avere un impatto negativo sul processo di consolidamento del bilancio e sui rapporti con i creditori internazionali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS