Auto: Bernstein boccia Renault

auto-bernstein-boccia-renault
Bernstein ha bocciato Renault. © iStockPhoto
CONDIVIDI

Bernstein ha tagliato il suo rating su Renault (FR0000131906) da "Market perform" a "Underperform" ma confermato il target sul prezzo a €50.

Il broker statunitense indica in una nota che il gruppo francese viene visto dagli investitori come un vincitore della guerra delle valute in virtù della sua partecipazione in Nissan (JP3672400003) e dell'indebolimento dello yen.

Bernstein avverte però che se Nissan beneficia in effetti della debolezza della valuta giapponese la stessa Renault deve confrontarsi con evoluzioni negative.

Bernstein osserva che i mercati brasiliano, indiano, russo e turco, dove Renault è fortemente esposta, stanno rallentando e che le valute di questi Paesi si sono indebolite rispetto all'euro.

"Se la tendenza in questi mercati si invertirà - si chiede quindi Bernstein, quale sarà l'impatto su Renault, specialmente se la situazione in Europa dovesse rimanere difficile?".

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro