Novartis rivede al rialzo le sue previsioni per il 2013

Novartis (CH0012005267) ha alzato le sue previsioni per il 2013 per tenere conto di un impatto meno forte del previsto della concorrenza da parte dei produttori di farmaci generici.

Novartis prevede ora un aumento dei ricavi tra l’1% e il 3% e un calo dell’utile operativo tra l’1% e il 3%. In precedenza Novartis aveva previsto per quest’anno ricavi invariati rispetto al 2012 ed un calo dell’utile operativo di circa il 5%.

Novartis ha perso lo scorso settembre negli USA il brevetto per il Diovan. Finora non è stato però lanciata sul mercato statunitense alcuna versione generica del farmaco contro l’ipertensione.

L’utile operativo di Novartis è calato nel secondo trimestre del 2% a $3,75 miliardi. I ricavi sono cresciuti dell’1% a $14,49 miliardi. Gli analisti avevano previsto un utile operativo di $3,75 miliardi e ricavi di $14,35 miliardi.

A sostenere la performance del gruppo svizzero è stato il buon andamento delle vendite dei nuovi prodotti, come il farmaco anticancro Afinitor e il Gilenya per il trattamento della sclerosi multipla.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.