
L'ACEA, l'associazione dei costruttori europei di automobili, ha comunicato questa mattina che le immatricolazioni di veicoli commerciali sono calate a giugno in Europa (UE) del 4,8% a 149.996 unità.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>
Tra i grandi Paesi europei solo la Spagna (+14,7%) e il Regno Unito (+3,7%) hanno potuto registrare una crescita. Le immatricolazioni di veicoli commerciali sono scese a giugno in Germania del 7,1%, in Francia del 9,3% e in Italia del 13,1%.
Nel primo semestre quest'anno le immatricolazioni di veicoli commerciali sono calate nell'UE del 6,9% a 832.093 unità.