Publicis e Omnicom annunciano fusione, nasce colosso della pubblicità

publicis-e-omnicom-annunciano-fusione-nasce-colosso-della-pubblicita
Accordo di fusione tra Publicis e Omnicom. © Shutterstock

Il settore pubblicitario ha un nuovo leader: Publicis Omnicom Group.

CONDIVIDI

Publicis (FR0000130577) e Omnicom (US6819191064) hanno annunciato oggi la loro fusione. Il nuovo gruppo si chiamerà Publicis Omnicom Group e sarà il nuovo leader mondiale del settore della pubblicità, davanti a WPP (GB0009740423).

La fusione sarà tra eguali, Publicis Omnicom Group sarà quindi partecipato pariteticamente al 50% dagli azionisti delle due società. Anche le sedi principali saranno due, una a Parigi e l'altra a New York.

Per un periodo iniziale di trenta mesi Publicis Omnicom, verrà guidato da John Wren e Maurice Levy, gli attuali numeri uno di Omnicom e di Publicis. Successivamente Wren sarà l'unico amministratore delegato e Levy diventerà presidente non-esecutivo.

In base agli accordi gli azionisti di Publicis riceveranno per ogni loro azione una nuova azione di Publicis Omnicom Group, più un divedendo straordinario di €1 per azione. Gli azionisti di Omnicom riceveranno per ogni loro azione 0,813 nuove azioni di Publicis Omnicom Group, più un dividendo straordinario di $2 per azione. Gli azionisti di Ominicom riceveranno inoltre due dividendi trimestrali regolari di $0,40 per azione.

Publicis e Omnicom si attendono dalla loro fusione, che dovrebbe venir conclusa nel quarto trimestre del 2013 oppure nel primo trimestre del 2014, sinergie di $500 milioni.

Publicis Omnicom Group sarà quotato sia a Parigi che a New York ed avrà inizialmente un valore di mercato di circa $35 miliardi.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro