Vodafone cede partecipazione in Verizon Wireless per $130 miliardi

Si tratta di una delle più grandi transazioni della storia della finanza. Vodafone (GB0007192106) ha raggiunto un accordo per cedere a Verizon Communications (US92343V1044) la sua partecipazione nella joint venture Verizon Wireless per $130 miliardi.

Il gruppo britannico riceverà per il 45% del maggiore operatore statunitense di telefonia mobile circa $58,9 miliardi in contanti. Per finanziare la quota cash dell’operazione Verizon otterà un prestito di $61 miliardi da J.P. Morgan, Morgan Stanley, Bank of America e Barclays. Verizon emetterà inoltre nuovi titoli ordinari per un valore di circa $60,2 miliardi che saranno distribuiti agli azionisti di Vodafone.

Se le autorità competenti daranno il loro nulla osta la transazione verrà conclusa nel primo trimestre del 2014.

Vodafone si separa quindi da uno dei suoi prezzi più pregiati. Il maggiore operatore di telefonia mobile al mondo vuole tornare a crescere in Europa. Il CEO Vittorio Colao punta sulla combinazione tra cavo e wireless per offrire agli utenti un pacchetto completo che comprenda telefonia mobile, linea fissa, internet e TV. Per questo motivo Vodafone ha già acquistato lo scorso anno Cable & Wireless Worldwide. A giugno Vodafone ha inoltre annunciato l’acquisto di Kabel Deutschland (DE000KD88880), il principale operatore via cavo della Germania, per €7,7 miliardi.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.