Volkswagen brilla a Francoforte su indicazioni management

volkswagen-brilla-a-francoforte-su-indicazioni-management
Volkswagen è il primo costruttore europeo di automobili. ©joharhu - Shutterstock

Volkswagen potrebbe vendere quest'anno 9,5 milioni di veicoli. Il costruttore tedesco vuole inoltre diventare il numero uno nella mobilità elettrica.

CONDIVIDI

Volkswagen (DE0007664039) sale al momento del 3,7% ed è uno dei migliori titoli del DAX. A spingere il titolo sono le indicazioni arrivate dal management in occasione del Salone dell'auto di Francoforte.

Il Direttore Commerciale, Christian Klingler, ha affermato che nonostante le difficili condizioni di mercato il gruppo punta a vendere nel 2013 9,5 milioni di veicoli. In questo modo Volkswagen si avvicina sempre più all'obiettivo di 10 milioni di veicoli l'anno. Nel 2012 il colosso di Wolfsburg aveva venduto 9,3 milioni di veicoli.

Martin Winterkorn, il numero uno di Volkswagen, ha dichiarato da parte sua che le vendite del gruppo sono aumentate nei primi otto mesi di quest'anno del 4,5% a 6,2 milioni di veicoli. Winterkorn ha indicato che il costruttore tedesco vuole diventare fino al 2018 il numero uno nel segmento della mobilità elettrica. A Francoforte Volkswagen propone la e-load up!, prototipo di veicolo commerciale elettrico, e la Golf con motore elettrico.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro