Le borse europee aprono in netto rialzo, nuovi massimi storici per il DAX

Le principali borse europee hanno aperto la prima seduta della settimana in netto rialzo. L’indice tedesco DAX ha raggiunto un nuovo massimo assoluto.

Lawrence Summers, ex consigliere economico di Barack Obama e segretario al tesoro durante la presidenza di Bill Clinton, ha ritirato la sua candidatura alla successione di Ben Bernanke alla guida della Fed. La notizia è stata accolta positivamente dai mercati. La candidatura più forte è infatti ora quella di Janet Yellen, l’attuale vice di Bernanke. La Yellen è una fervente sostenitrice della politica monetaria ultra-espansiva della Banca Centrale degli USA.

Hennes & Mauritz (SE0000106270) brilla a Stoccolma. La seconda catena mondiale d’abbigliamento ha aumentato ad agosto le sue vendite del 4%. Gli analisti avevano previsto un aumento del 3%. 

Volkswagen (DE0007664039) sale dell’1,4%. Il CEO Martin Winterkorn ha dichiarato che il gruppo potrebbe rafforzarsi in Cina.

Barclays (GB0031348658) guadagna il 2,5%. Nomura ha alzato il suo rating sul titolo della banca britannica da “Reduce” a “Buy”.

Telecom Italia (IT0003497168) è debole. Citigroup ha tagliato il suo rating sul titolo dell’operatore telefonico italiano da “Neutral” a “Sell”.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.