Le borse europee aprono in netto rialzo, nuovi massimi storici per il DAX

le-borse-europee-aprono-in-netto-rialzo-nuovi-massimi-storici-per-il-dax
Le borse europee hanno aperto in netto rialzo. © Shutterstock

Brilla Hennes & Mauritz. Bene Volkswagen e Barclays. Male Telecom Italia.

CONDIVIDI

Le principali borse europee hanno aperto la prima seduta della settimana in netto rialzo. L'indice tedesco DAX ha raggiunto un nuovo massimo assoluto.

Lawrence Summers, ex consigliere economico di Barack Obama e segretario al tesoro durante la presidenza di Bill Clinton, ha ritirato la sua candidatura alla successione di Ben Bernanke alla guida della Fed. La notizia è stata accolta positivamente dai mercati. La candidatura più forte è infatti ora quella di Janet Yellen, l'attuale vice di Bernanke. La Yellen è una fervente sostenitrice della politica monetaria ultra-espansiva della Banca Centrale degli USA.

Hennes & Mauritz (SE0000106270) brilla a Stoccolma. La seconda catena mondiale d'abbigliamento ha aumentato ad agosto le sue vendite del 4%. Gli analisti avevano previsto un aumento del 3%. 

Volkswagen (DE0007664039) sale dell'1,4%. Il CEO Martin Winterkorn ha dichiarato che il gruppo potrebbe rafforzarsi in Cina.

Barclays (GB0031348658) guadagna il 2,5%. Nomura ha alzato il suo rating sul titolo della banca britannica da "Reduce" a "Buy". Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

Telecom Italia (IT0003497168) è debole. Citigroup ha tagliato il suo rating sul titolo dell'operatore telefonico italiano da "Neutral" a "Sell".

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption