Italia: Rehn critica l'abolizione dell'Imu da parte del governo

italia-rehn-critica-labolizione-dellimu-da-parte-del-governo
L'UE non è d'accordo con l'abolizione dell'Imu. © Shutterstock

Rehn ha avvertito che l'incertezza politica frena gli investimenti e la ripresa.

CONDIVIDI

L'incertezza politica frena gli investimenti e la ripresa in Italia. Lo ha dichiarato oggi Olli Rehn, il Commissario europeo agli Affari economici e monetari, nel corso di un'audizione alla Commissione Bilancio del Senato.

Rehn ha spiegato che sia in Italia che in Europa vanno avviate le riforme e che la stabilità politica è un fattore fondamentale.

Rehn ha indicato che la Commissione Europea non condivide la scelta dell'esecutivo italiano di esentare le prime case dal versamento dell'Imu. Rehn ha perciò rinnovato la richiesta di Bruxelles all'Italia di spostare il carico fiscale dai fattori di produzione, come è il lavoro, verso altri cespiti.

Rehn ha ricordato che la procedura di deficit eccessivo per l'Italia è chiusa ma allo stesso tempo avvertito che gli impegni vanno rispettati. In caso di un nuovo sforamento la procedura verrà quindi riaperta. "L'Italia ne è pienamente consapevole", ha detto Rehn.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro