Air France taglierà altri 2.800 posti di lavoro

air-france-tagliera-altri-2.800-posti-di-lavoro
Air France si attende di chiudere anche il 2013 in rosso. ©Christopher Parypa Shutterstock

Air France ha avvertito che non riuscirà quest'anno a raggiungere il break-even.

CONDIVIDI

Air France ha annunciato che taglierà altri 2.800 posti. Il provvedimento, necessario per ridurre i costi, è stato discusso oggi con i sindacati.

La compagnia aerea ha avvertito inoltre che non riuscirà quest'anno a raggiungere il break-even. Il raggiungimento di questo obiettivo è stato rinviato al 2014.

"Ci troviamo in un periodo di debole domanda", ha affermato l'Amministratore Delegato Frederic Gagey. Il numero uno di Air France, parte del gruppo Air France-KLM (FR0000031122), ha sottolineato che è assolutamente necessario raggiungere il pareggio di bilancio nel 2014.

A pesare su Air France è la crescente concorrenza da parte delle linee aeree a basso costo, gli elevati costi del cherosene e la debolezza delle attività cargo. Nell'ambito del suo piano di riassetto denominato "Transform 2015" Air France ha già tagliato 5.600 posti di lavoro.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro