
Air France ha avvertito che non riuscirà quest'anno a raggiungere il break-even.
Air France ha annunciato che taglierà altri 2.800 posti. Il provvedimento, necessario per ridurre i costi, è stato discusso oggi con i sindacati.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
La compagnia aerea ha avvertito inoltre che non riuscirà quest'anno a raggiungere il break-even. Il raggiungimento di questo obiettivo è stato rinviato al 2014.
"Ci troviamo in un periodo di debole domanda", ha affermato l'Amministratore Delegato Frederic Gagey. Il numero uno di Air France, parte del gruppo Air France-KLM (FR0000031122), ha sottolineato che è assolutamente necessario raggiungere il pareggio di bilancio nel 2014.
A pesare su Air France è la crescente concorrenza da parte delle linee aeree a basso costo, gli elevati costi del cherosene e la debolezza delle attività cargo. Nell'ambito del suo piano di riassetto denominato "Transform 2015" Air France ha già tagliato 5.600 posti di lavoro.