Crisi: La Grecia inizia a vedere luce alla fine del tunnel

crisi-la-grecia-inizia-a-vedere-luce-alla-fine-del-tunnel
La Grecia sta iniziando lentamente ad uscire dalla crisi. © Shutterstock

Secondo il ministro delle Finanze greco l'economia sarebbe cresciuta nel secondo trimestre rispetto ai tre mesi precedenti.

CONDIVIDI

La Grecia inizia a vedere luce alla fine del tunnel. Il ministro delle Finanze, Yannis Stournaras, ha dichiarato oggi che sulla base delle stime del governo l'economia è cresciuta nel secondo trimestre rispetto ai primi tre mesi dell'anno. Si è trattato della prima crescita su base sequenziale dall'inizio della crisi.

"Gli indicatori segnalano che la recessione si sta attenuando e che l'economia è sulla via della ripresa", ha spiegato Stournaras. Per l'intero 2013 Stournaras prevede ora una contrazione dell'economia del 3,8% a fronte del -4,2% atteso precedentemente.

Da notare è che l'agenzia nazionale di statistica ELSAT pubblica solamente il dato del PIL a confronto dello stesso trimestre dell'anno precedente. Nel secondo trimestre del 2013 l'economia greca è scesa su base annua del 3,8%.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro