Telecom Italia, presto sotto il controllo di Telefonica?

Telecom Italia (IT0003497168) potrebbe presto passare sotto il controllo di Telefónica (ES0178430E18). È quanto emerge dalle ultime voci di stampa.

Sia “Il Sole 24 Ore” che “La Repubblica” scrivono che il gruppo spagnolo dovrebbe formalizzare già la prossima settimana l’offerta ai soci italiani Mediobanca (IT0000062957), Generali (IT0000062072) e Intesa Sanpaolo (IT0000072618) per acquistare le loro azioni di Telco, la holding che controlla il 22,4% dell’operatore telefonico guidato da Franco Bernabè.

Secondo le indiscrezioni raccolte da “La Repubblica” il passaggio avverrà in due fasi ma già nella prima, che si concluderà a breve, Telefónica entrerà in possesso di una solida maggioranza di Telco, probabilmente intorno al 70%. Telefónica offrirà un prezzo attraente ai soci italiani che altrimenti avrebbero preferito scindere le società e vendere le loro azioni separatamente. Una volta preso il controllo di Telco Telefónica dovrebbe cercare di prendere tempo per preparare lo spezzatino di TIM Participacoes (BRTCSLACNPR7).

In precedenza già “Reuters” aveva riportato una notizia simile. Secondo l’agenzia stampa l’offerta che Telefónica dovrebbe presentare la prossima settimana ai soci italiani potrebbe essere corredata dalla richiesta di allungare di altri sei mesi la sopravvivenza di Telco. Ciò permetterebbe di affrontare questioni che richiedono tempo per essere risolte, come il nodo delle attività in sovrapposizione nell’America latina.

Sia “La Repubblica” che “Reuters” riportano che Tim Brasil verrà probabilmente smantellato e spartito tra la stessa Telefónica, il gruppo América Móvil (MXP001691213) del miliardario messicano Carlos Slim e Oi (BROIBRACNPR8), il maggior operatore telefonico brasiliano.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.