Le borse europee proseguono poco mosse e contrastate

le-borse-europee-proseguono-poco-mosse-e-contrastate
Le borse europee sono a metà seduta poco mosse e contrastate. © Shutterstock

Gli investitori stanno ancora cercando di valutare le conseguenze del voto tedesco. Bene Infineon e Finmeccanica. National Grid scende alla Borsa di Londra.

CONDIVIDI

Le principali borse europee sono a metà seduta poco mosse e contrastate. Gli investitori stanno ancora valutando le conseguenze del voto tedesco. La CDU/CSU di Angela Merkel ha vinto le elezioni in Germania, ma fuori dal Bundestag sono per la prima volta nel dopoguerra i liberali, il partner della coalizione di centrodestra. La Merkel sarà quindi costretta ad allearsi o con i socialdemocratici o con i verdi.

Infineon (DE0006231004) guadagna l'1,7%. Il Direttore Finanziario del produttore di semiconduttori ha dichiarato che l'utile potrebbe superare durante il corrente esercizio del 20% le sue previsioni a seguito della ripresa della domanda globale.

Finmeccanica (IT0001407847) sale del 4,4%. I sindacati hanno confermato che il gruppo industriale sta negoziando per il settore del trasporto ferroviario con importanti gruppi manifatturieri esteri.

National Grid (GB00B08SNH34) perde l'1,7%. UBS ha tagliato il suo rating sul titolo del gruppo britannico delle utilities da "Buy" a "Neutral".

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro