Finmeccanica vola in borsa, confermate a sindacati trattative su Ansaldo

finmeccanica-vola-in-borsa-confermate-a-sindacati-trattative-su-ansaldo
Finmeccanica brilla oggi a Piazza Affari. ©Ajay Bhaskar - Shutterstock

La trattativa per la cessione di Ansaldo Energia è a uno stadio molto avanzato.

CONDIVIDI

Finmeccanica (IT0001407847) brilla oggi a Piazza Affari. Il titolo sale al momento di più del 4% e guida la lista dei rialzi del FTSE MIB.

I sindacati dei metalmeccanici hanno comunicato oggi al termine dell'incontro con l'ad Alessandro Pansa, che "la trattativa per la cessione di Ansaldo Energia è a uno stadio molto avanzato", aggiungendo che Pansa li ha informati dell'esistenza di un'altra trattativa aperta per il settore del trasporto ferroviario con importanti gruppi manifatturieri esteri. Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

Nella nota i sindacati riferiscono che Pansa ha confermato la strategia per il gruppo decisa nello scorso giugno 2011, tesa a concentrare le opportune risorse allo sviluppo dei settori considerati 'core business' (aeronautica, elicotteristica, elettronica della difesa e spazio) e ha riconosciuto che oggi Finmeccanica, anche a fronte dell'eccessivo indebitamento e della scarsa generazione di cassa, non ha le risorse necessarie per sviluppare le attività di tutte le società.

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption