
La trattativa per la cessione di Ansaldo Energia è a uno stadio molto avanzato.
Finmeccanica (IT0001407847) brilla oggi a Piazza Affari. Il titolo sale al momento di più del 4% e guida la lista dei rialzi del FTSE MIB.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>
I sindacati dei metalmeccanici hanno comunicato oggi al termine dell'incontro con l'ad Alessandro Pansa, che "la trattativa per la cessione di Ansaldo Energia è a uno stadio molto avanzato", aggiungendo che Pansa li ha informati dell'esistenza di un'altra trattativa aperta per il settore del trasporto ferroviario con importanti gruppi manifatturieri esteri.
Nella nota i sindacati riferiscono che Pansa ha confermato la strategia per il gruppo decisa nello scorso giugno 2011, tesa a concentrare le opportune risorse allo sviluppo dei settori considerati 'core business' (aeronautica, elicotteristica, elettronica della difesa e spazio) e ha riconosciuto che oggi Finmeccanica, anche a fronte dell'eccessivo indebitamento e della scarsa generazione di cassa, non ha le risorse necessarie per sviluppare le attività di tutte le società.