Finmeccanica vola in borsa, confermate a sindacati trattative su Ansaldo

finmeccanica-vola-in-borsa-confermate-a-sindacati-trattative-su-ansaldo
Finmeccanica brilla oggi a Piazza Affari. ©Ajay Bhaskar - Shutterstock

La trattativa per la cessione di Ansaldo Energia è a uno stadio molto avanzato.

CONDIVIDI

Finmeccanica (IT0001407847) brilla oggi a Piazza Affari. Il titolo sale al momento di più del 4% e guida la lista dei rialzi del FTSE MIB.

I sindacati dei metalmeccanici hanno comunicato oggi al termine dell'incontro con l'ad Alessandro Pansa, che "la trattativa per la cessione di Ansaldo Energia è a uno stadio molto avanzato", aggiungendo che Pansa li ha informati dell'esistenza di un'altra trattativa aperta per il settore del trasporto ferroviario con importanti gruppi manifatturieri esteri.

Nella nota i sindacati riferiscono che Pansa ha confermato la strategia per il gruppo decisa nello scorso giugno 2011, tesa a concentrare le opportune risorse allo sviluppo dei settori considerati 'core business' (aeronautica, elicotteristica, elettronica della difesa e spazio) e ha riconosciuto che oggi Finmeccanica, anche a fronte dell'eccessivo indebitamento e della scarsa generazione di cassa, non ha le risorse necessarie per sviluppare le attività di tutte le società.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro