Rajoy: Spagna fuori dalla recessione, ma non dalla crisi

“La Spagna è in procinto di uscire dalla recessione ma non dalla crisi“, lo ha affermato il premier spagnolo Mariano Rajoy in un’intervista concessa al “Wall Street Journal“. “L’obiettivo è ora raggiungere una ripresa vigorosa per creare occupazione”, ha aggiunto Rajoy.

Nel secondo trimestre il PIL della Spagna è calato solamente dello 0,1%. Si è trattato del più basso calo da due anni, ovvero da quanto è iniziata l’attuale fase recessiva.

Lo scorso giugno la Banca Centrale della Spagna non aveva escluso un ritorno alla crescita nel terzo trimestre. Secondo Rajoy il PIL dovrebbe crescere nel periodo tra lo 0,1% e lo 0,2%. Per il 2014 Rajoy prevede un aumento del PIL spagnolo tra lo 0,5% e l’1%.

Rajoy non ha voluto sbilanciarsi sui tempi necessari a un significativo calo della disoccupazione. “I miglioramenti – ha osservato – si vedranno poco a poco”. A detta di Rajoy alcuni effetti positivi sarebbero già visibili, “il Paese ha riguadagnato competitività e il costo del lavoro è sceso grazie alle riforme che abbiamo effettuato”.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.