Borsainside.com

Crisi di governo: Fitch minaccia di declassare l'Italia

crisi-di-governo-fitch-minaccia-di-declassare-litalia
Nuove tensioni sull'Italia dopo la crisi di governo. © Shutterstock

Fitch ha avvertito che il possibile collasso della coalizione di governo mette a rischio gli obiettivi fiscali.

Fitch ha avvertito che il possibile collasso della coalizione di governo mette a rischio gli obiettivi fiscali dell'Italia e potrebbe condurre ad un declassamento del rating del Paese.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

L'agenzia statunitense ribadisce in una nota che la prolungata incertezza sulle politiche economiche e fiscali, la ridotta fiducia che il rapporto debito/PIL scenderà a partire dal 2014 e l'incapacità di rispettare l'obbligo costituzionale del pareggio di bilancio sono fattori che potrebbero pesare sul rating BBB+ dell'Italia.

Fitch avverte inoltre che se le turbolenze politiche dovessero continuare ed impedire la presentazione della legge di bilancio 2014 potrebbe venire a meno la disponibilità dell'Unione Europea di sostenere l'Italia attraverso il fondo salva-stati ESM e il programma OMT della BCE.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS