Telecom Italia: S&P avverte che potrebbe tagliare il rating a junk

telecom-italia-sp-avverte-che-potrebbe-tagliare-il-rating-a-junk
S&P analizzerà la situazione di Telecom Italia. © iStockPhoto

L'agenzia statunitense ha messo il rating dell'operatore telefonico italiano sotto osservazione con implicazioni negative. L'esame terminerà entro la fine di novembre.

CONDIVIDI

Standard & Poor's ha avvertito che potrebbe declassare prossimamente Telecom Italia (IT0003497168) a "junk", cioè spazzatura.

L'agenzia statunitense ha messo il rating dell'operatore telefonico italiano sotto osservazione con implicazioni negative. S&P spiega in una nota che la sua misura segue le dimissioni del presidente esecutivo Franco Bernabè e riflette l'impressione che il gruppo debba affrontare un'accresciuta incertezza sul suo futuro orientamento strategico.

S&P crede inoltre che la performance operativa negli anni 2014-2015 potrebbe essere debole e che Telecom Italia abbia solo delle limitate possibilità a disposizione per accelerare la riduzione del suo debito. Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

S&P indica che terminerà il suo esame entro la fine di novembre e che al momento l'esito più probabile è il taglio del rating di Telecom Italia di un gradino, da "BBB-" a "BB+".

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro