
L'agenzia statunitense ha messo il rating dell'operatore telefonico italiano sotto osservazione con implicazioni negative. L'esame terminerà entro la fine di novembre.
Standard & Poor's ha avvertito che potrebbe declassare prossimamente Telecom Italia (IT0003497168) a "junk", cioè spazzatura.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>
L'agenzia statunitense ha messo il rating dell'operatore telefonico italiano sotto osservazione con implicazioni negative. S&P spiega in una nota che la sua misura segue le dimissioni del presidente esecutivo Franco Bernabè e riflette l'impressione che il gruppo debba affrontare un'accresciuta incertezza sul suo futuro orientamento strategico.
S&P crede inoltre che la performance operativa negli anni 2014-2015 potrebbe essere debole e che Telecom Italia abbia solo delle limitate possibilità a disposizione per accelerare la riduzione del suo debito.
S&P indica che terminerà il suo esame entro la fine di novembre e che al momento l'esito più probabile è il taglio del rating di Telecom Italia di un gradino, da "BBB-" a "BB+".