Alitalia, CdA ottimista: situazione finanziaria può essere presto riequilibrata

alitalia-cda-ottimista-situazione-finanziaria-puo-essere-presto-riequilibrata
Un aereo della flotta di Alitalia. ©isantilli - Shutterstock

Alitalia ha comunicato che il Governo sta completando l’analisi della situazione per definire gli idonei interventi, per la definizione dei quali è stato chiesto un ulteriore breve lasso di tempo. Il CdA si riunirà nuovamente il prossimo 10 ottobre.

CONDIVIDI

Il CdA di Alitalia è confidente, vista la disponibilità manifestata dai soci e dal sistema bancario, che la situazione finanziaria possa essere presto riequilibrata. Lo ha comunicato la compagnia aerea italiana.

"Il Presidente Colaninno - si legge inoltre in una nota - ha riferito che il Governo, con i cui rappresentanti i vertici di Alitalia hanno avuto un incontro ieri, sta completando l’analisi della situazione per definire gli idonei interventi, per la definizione dei quali è stato chiesto un ulteriore breve lasso di tempo".

Il CdA di Alitalia ha quindi deliberato di aggiornarsi alle ore 17 del prossimo giovedì 10 ottobre.

Alitalia rischia il fallimento. La linea area ha chiuso il primo semestre di quest'anno in rosso di €294 milioni ed ha bisogno di un iniezione di liquidità.

Ieri Paolo Scaroni, l'amministratore delegato di Eni (IT0003132476), ha avvertito che il suo gruppo non può rinnovare il fido ad una compagnia che non da' sicurezza. "Non possiamo tenerla in vita noi con il nostro carburante", ha spiegato Scaroni.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro