Partenza in leggero ribasso per le borse europee

partenza-in-leggero-ribasso-per-le-borse-europee
Le borse europee hanno aperto in leggero ribasso. © Shutterstock

La situazione negli USA, dove lo "shutdown" dura ormai da nove giorni e un accordo sul tetto del debito è lungi dall'essere trovato, continua a pesare sull'umore degli investitori.

CONDIVIDI

Le principali borse europee hanno aperto in leggero ribasso. La situazione negli USA, dove lo "shutdown" dura ormai da nove giorni e un accordo sul tetto del debito è lungi dall'essere trovato, continua a pesare sull'umore degli investitori. Barack Obama ha avvertito ieri che le conseguenze di un default per gli Stati Uniti sarebbero come quelle di "una bomba atomica".

A limitare le perdite è la notizia secondo cui Janet Yellen sostituirà Ben Bernanke alla guida della Fed. La Yellen piace ai mercati finanziari essendo una fervente sostenitrice della politica monetaria ultra-espansiva della Banca Centrale degli USA.

Saint Gobain (FR0000125007) scende del 2,8%. Morgan Stanley ha tagliato il suo rating sul titolo del gigante dei materiali per le costruzioni da "Equal-weight" ad "Underweight".

Telecom Italia (IT0003497168) perde l'1,8%. Moody's ha tagliato il rating dell'operatore telefonico italiano al livello "junk", ovvero spazzatura.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro