Partenza in leggero ribasso per le borse europee

partenza-in-leggero-ribasso-per-le-borse-europee
Le borse europee hanno aperto in leggero ribasso. © Shutterstock

La situazione negli USA, dove lo "shutdown" dura ormai da nove giorni e un accordo sul tetto del debito è lungi dall'essere trovato, continua a pesare sull'umore degli investitori.

CONDIVIDI

Le principali borse europee hanno aperto in leggero ribasso. La situazione negli USA, dove lo "shutdown" dura ormai da nove giorni e un accordo sul tetto del debito è lungi dall'essere trovato, continua a pesare sull'umore degli investitori. Barack Obama ha avvertito ieri che le conseguenze di un default per gli Stati Uniti sarebbero come quelle di "una bomba atomica".

Conosci il Social Trading eToro ? Scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare le loro operazioni di trading. Conto demo Gratuito da 100.000€ Clicca qui

Conosci il Social Trading eToro ? Scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare le loro operazioni di trading. Conto demo Gratuito da 100.000€ Clicca qui

A limitare le perdite è la notizia secondo cui Janet Yellen sostituirà Ben Bernanke alla guida della Fed. La Yellen piace ai mercati finanziari essendo una fervente sostenitrice della politica monetaria ultra-espansiva della Banca Centrale degli USA.

Saint Gobain (FR0000125007) scende del 2,8%. Morgan Stanley ha tagliato il suo rating sul titolo del gigante dei materiali per le costruzioni da "Equal-weight" ad "Underweight".

Telecom Italia (IT0003497168) perde l'1,8%. Moody's ha tagliato il rating dell'operatore telefonico italiano al livello "junk", ovvero spazzatura.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
+