Le borse europee tentano di reagire, in ripresa il settore bancario

le-borse-europee-tentano-di-reagire-in-ripresa-il-settore-bancario
La maggior parte delle borse europee sale al giro di boa. © iStockPhoto

La maggior parte delle principali borse europee è passata in positivo. Aiuta la notizia della nomina di Janet Yellen alla guida della Fed.

CONDIVIDI

La maggior parte delle principali borse europee è passata in positivo.

Secondo quanto riporta la stampa statunitense Barack Obama nominerà oggi Janet Yellen alla guida della Fed. La notizia ha aiutato a far scattare delle ricoperture. La scelta della Yellen è positiva per i mercati finanziari visto che l'attuale vice di Ben Bernanke è una fervente sostenitrice della politica monetaria ultra-espansiva della Banca Centrale degli USA.

I bancari registrano una ripresa. Barclays (GB0031348658) guadagna l'1%, Deutsche Bank (DE0005140008) l'1,5% e Crédit Agricole (FR0000045072) il 3,1%.

Telecom Italia (IT0003497168) guadagna il 3%. Mike Trudel, managing director di BlackRock, ha dichiarato di considerare il titolo molto attraente. Le parole di Trudel hanno messo in ombra la decisione di Moody's di tagliare il rating dell'operatore telefonico italiano al livello "junk", ovvero spazzatura.

Saint Gobain (FR0000125007) scende del 2,8%. Morgan Stanley ha tagliato il suo rating sul titolo del gigante dei materiali per le costruzioni da "Equal-weight" ad "Underweight".

Alcatel-Lucent (FR0000130007) scende del 7,8%. Il governo francese ha chiesto al fornitore di infrastrutture per le telecomunicazioni di ridimensionare il suo piano di ristrutturazione.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro