Borse europee in rialzo a metà seduta, Parigi la migliore

borse-europee-in-rialzo-a-meta-seduta-parigi-la-migliore
Le borse europee salgono a metà seduta. © iStockPhoto

A sostenere le borse europee sono i positivi dati arrivati dalla Cina. Il settore dei beni di consumo guida la lista dei rialzi. Brilla Cap Gemini. Male Anglo American e Carrefour.

Le principali borse europee registrano a metà seduta dei moderati rialzi. Parigi guadagna lo 0,5% ed è la migliore.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

A mettere di buon umore gli investitori sono le notizie arrivate dall'Asia. L'economia cinese ha accelerato nel terzo trimestre. La produzione industriale cinese è inoltre cresciuta a settembre più di quanto atteso dagli economisti.

Il settore dei beni di consumo guida la lista dei rialzi. Henkel (DE0006048432) guadagna l'1,6%, L'Oréal (FR0000120321) il 2,4% e Reckitt Benckiser (GB00B24CGK77) il 2,1%.

Cap Gemini (FR0000125338) sale del 3,8%. Il gruppo francese ha annunciato che riacquisterà un bond convertibile che scade il prossimo 1 gennaio.

Anglo American (GB00B1XZS820) scende dell'1,4%. La produzione di minerale di ferro del gruppo minerario è scesa nel terzo trimestre.

Carrefour (FR0000120172) scende del 2,1%. Exane BNP Paribas ha tagliato il suo rating sul titolo della prima impresa europea del settore retail da "Outperform" a "Neutral".

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS