Novartis rivede di nuovo al rialzo le sue previsioni per il 2013

novartis-rivede-di-nuovo-al-rialzo-le-sue-previsioni-per-il-2013
Novartis è uno dei maggiori gruppi farmaceutici al mondo. ©lucarista - Shutterstock

Novartis prevede ora un aumento dei ricavi, a tassi di cambio costanti, tra il 3% e il 5% e un utile operativo in linea oppure al di sopra di quello del 2012.

CONDIVIDI

Novartis (CH0012005267) ha rivisto di nuovo al rialzo le sue previsioni per il 2013 a seguito di un impatto meno forte del previsto della concorrenza da parte dei produttori di farmaci generici.

Novartis prevede ora un aumento dei ricavi, a tassi di cambio costanti, tra il 3% e il 5% e un utile operativo in linea oppure al di sopra di quello del 2012. In precedenza Novartis aveva previsto per quest'anno un aumento dei ricavi tra l'1% e il 3% ed un calo dell'utile operativo tra l'1% e il 3%.

Novartis ha perso lo scorso anno negli USA il brevetto per il Diovan. Finora non è stato però lanciata sul mercato statunitense alcuna versione generica del farmaco contro l'ipertensione.

L'utile operativo per azione è calato nel terzo trimestre del 4% a $1,26 (+1% a tassi di cambio costanti). I ricavi  sono aumentati del 4% a $14,34 miliardi (+6% a tassi di cambio costanti). Gli analisti avevano previsto rispettivamente $1,29 e $14,32 miliardi.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro