Alitalia: IAG valuta vie legali per bloccare salvataggio

alitalia-iag-valuta-vie-legali-per-bloccare-salvataggio-
Nella foto, un aereo della flotta Alitalia. ©isantilli - Shutterstock

Secondo il CEO di IAG il salvataggio di Alitalia sarebbe un palese aiuto di Stato. Bruxelles non si è ancora espressa perchè lo potrà fare solo quando avrà ricevuto la notifica del piano da parte del governo italiano.

CONDIVIDI

IAG (ES0177542018), la compagnia che controlla British Airways, Iberia e Vueling, potrebbe ricorrere alle vie legali per bloccare il salvataggio di  Alitalia.

"Ci stiamo pensando attentamente perché si tratta di un palese aiuto di Stato e siamo contrari. L'Europa deve intervenire e far rispettare le regole in vigore" ha dichiarato oggi Willie Walsh, il CEO di IAG a Londra. Walsh ha spiegato che le compagnie aeree che ricevono aiuti statali danneggiano quelle che agiscono correttamente.

IAG aveva già in precedenza criticato aspramente l'intervento di Poste Italiane a sostegno di Alitalia, chiedendo l'intervento della Commissione Europea. Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

Bruxelles non si è ancora espressa perchè lo potrà fare solo quando avrà ricevuto la notifica del piano da parte del governo italiano. 

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro