STM chiude anche il terzo trimestre in rosso, rinvia target profittabilità

stm-chiude-anche-il-terzo-trimestre-in-rosso-rinvia-target-profittabilita
STM ha chiuso anche lo scorso trimestre in rosso.

STM ha chiuso il terzo trimestre in rosso di $142 milioni. Si è trattato dell'ottavo rosso trimestrale consecutivo. I ricavi sono calati lo scorso trimestre del 7,1%.

CONDIVIDI

STMicroelectronics (NL0000226223) ha annunciato di aver chiuso il terzo trimeste del 2013 in rosso di $142 milioni, pari a $0,16 per azione. Si è trattato dell'ottavo rosso trimestrale consecutivo. Nello stesso periodo del 2012 STM aveva registrato una perdita di $478 milioni, pari a $0,54 per azione.

Escluse le voci straordinarie la perdita del primo produttore europeo  di semiconduttori ha ammontato lo scorso trimestre a $0,03 per azione. Il consensus era di un utile di $0,05 per azione.

Sui conti di STM ha pesato soprattutto la debolezza della domanda in Asia.

I ricavi di STM sono calati lo scorso trimestre del 7,1% a $2,01 miliardi. Il margine lordo è sceso da anno ad anno dal 34,8% al 32,4%. Gli esperti delle banche d'affari avevano previsto ricavi di $2,05 miliardi ed un margine lordo del 33,8%.

Per il corrente trimestre il gruppo franco-italiano prevede una crescita sequenziale dei ricavi piatta più o meno 3,5 punti percentuali, e un margine lordo del 33% più o meno due punti percentuali.

STM ha avvertito che raggiungerà il suo target di un margine operativo del 10% alla metà del 2015, sei mesi più tardi di quanto previsto in precedenza. Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

Nel dopo-borsa il titolo ha perso a New York il 2,9%.

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption