etoro

Apertura in moderato calo per le borse europee

apertura-in-moderato-calo-per-le-borse-europee
Le borse europee hanno aperto in moderato calo. © iStockPhoto

Royal Dutch Shell affonda a Londra. Male anche L'Oreal e Commerzbank. Bene BNP Paribas dopo i conti. Volkswagen sale dopo promozione da parte di Citigroup.

Le principali borse europee hanno aperto oggi in moderato calo.

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € ✅ Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

🚀 Rendimento fino al 19% annuo? Investimenti in Prestiti: ottieni rendite passive con NIBBLE FINANCE👍 Investimenti a partire da 10 € Scegli una strategia di investimento in base alle tue preferenze in termini di redditività e rischio… Scopri di più >>

La Fed ha segnalato ieri di essere diventata più ottimista sulla sostenibilità della ripresa. Gli investitori temono di conseguenza che la riduzione degli stimoli per l'economia possa iniziare già nei prossimi mesi.

A pesare sono inoltre alcuni deboli risultati societari.

Royal Dutch Shell (GB00B03MLX29) affonda a Londra. L'utile del gruppo petrolifero è calatlo lo scorso trimestre più di quanto atteso dagli analisti.

L'Oréal (FR0000120321) perde l'1,9%. I ricavi del primo produttore al mondo di cosmetici sono aumentati nel terzo trimestre meno di quanto previsto dal mercato.

BNP Paribas (FR0000131104) sale del 2,3%. La banca francese ha aumentato a sorpresa il suo utile nel terzo trimestre.

Volkswagen (DE0007664005) sale dell'1,3%. Citigroup ha alzato il suo rating sul titolo del costruttore di automobili da "Neutral" a "Buy".

Commerzbank (DE0008032004) perde l'1,3%. UBS ha tagliato il suo rating sul titolo della banca tedesca da "Neutral" a "Sell".

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

BDSWISS