Borsainside.com

Borse europee: Avvio di settimana in moderato rialzo

borse-europee-avvio-di-settimana-in-moderato-rialzo
Le borse europee hanno aperto in moderato rialzo. © Shutterstock

Acquisti sui minerari. Bene Commerzbank. Male Alcate-Lucent che ha lanciato aumento di capitale. Crolla Ryanair dopo nuovo profit warning.

Le principali borse europee hanno aperto oggi in moderato rialzo.

🥇I mercati si stanno muovendo velocemente. Fai trading delle potenziali opportunità con FXCM. – Prezzi di acquisto e vendita reali – €50.000 di denaro virtuale – ✅ Apri il tuo demo gratuito >>

🥇I mercati si stanno muovendo velocemente. Fai trading delle potenziali opportunità con FXCM. – Prezzi di acquisto e vendita reali – €50.000 di denaro virtuale –Apri il tuo demo gratuito >>

L'indice PMI della CFLP (China Federation of Logistics and Purchasing) relativo al settore non manifatturiero della Cina è salito ad ottobre ai massimi da tredici mesi. La notizia ha fatto aumentare la fiducia degli investitori nella ripresa della congiuntura mondiale.

Tra i minerari Anglo American (GB00B1XZS820) guadagna l'1,1% eRio Tinto (GB0007188757) l'1,3%.

Commerzbank (DE0008032004) sale a Francoforte. Il CEO Martin Blessing ha dichiarato di non essere completamente contro un takeover dell'istituto di credito tedesco. 

Alcatel-Lucent (FR0000130007) perde il 4,1%. Il fornitore di infrastrutture per le telecomunicazioni ha annunciato un aumento di capitale.

Ryanair (IE0031117611) collassa. La prima linea aerea europea a basso costo ha tagliato, per la seconda volta in pochi mesi, le sue previsioni per l'intero esercizio.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS