Borse europee: Indici in moderato rialzo a metà giornata

borse-europee-indici-in-moderato-rialzo-a-meta-giornata
Le borse europee sono a metà seduta positive. © iStockPhoto

Acquisti sui minerari. Bene HSBC dopo la trimestrale. Alcatel-Lucent affonda dopo aumento di capitale. Ryanair lancia profit warning e crolla.

I principali indici azionari europei registrano a metà seduta dei moderati rialzi. 




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

A sostenere le borse del Vecchio Continente sono i positivi dati macroeconomici. L'indice PMI della CFLP (China Federation of Logistics and Purchasing) relativo al settore non manifatturiero della Cina è salito ad ottobre ai massimi da tredici mesi. Il Sentix, l'indice sulla fiducia degli investitori nella zona euro, ha raggiunto a novembre i più alti livelli dal maggio del 2011.

I minerari beneficiano dell'aumento dei prezzi dei metalli. Anglo American (GB00B1XZS820) guadagna lo 0,9% eRio Tinto (GB0007188757) l'1,8%.

HSBC (GB0005405286) sale del 2,2%. Il colosso finanziario ha aumentato nel terzo trimestre l'utile netto di quasi il 30%.

Alcatel-Lucent (FR0000130007) perde il 5,7%. Il fornitore di infrastrutture per le telecomunicazioni ha annunciato un aumento di capitale.

Ryanair (IE0031117611) perde l'11,5%. La prima linea aerea europea a basso costo ha tagliato, per la seconda volta in pochi mesi, le sue previsioni per l'intero esercizio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS