
Draghi si attende che l'unione bancaria avrà un effetto positivo sui prestiti. L'esame dei bilanci dovrebbe far tornare la fiducia nel sistema bancario.
L'economia si sta riprendendo gradualmente dalla crisi, ma l'accesso al credito resta un problema. Lo ha dichiarato oggi Mario Draghi durante una conferenza su giovani e finanza a Francoforte.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
Il presidente della BCE ha osservato che se la situazione economica complessiva è migliorata, l'accesso al credito, soprattutto per le imprese medio piccole e le famiglie, resta difficile in alcuni paesi. Draghi ha aggiunto che i tassi sui prestiti variano ancora molto da paese a paese.
Draghi ha spiegato che l'unione bancaria dovrebbe avere in questo contesto un effetto positivo. Draghi si attende inoltre che l'esame dei bilanci delle banche farà tornare la fiducia nel sistema bancario della zona euro.