BT Group: Accordo record per i diritti di Champions e Europa League

bt-group-accordo-record-per-i-diritti-di-champions-e-europa-league-
Il giro d'affari che si muove intorno al gioco del calcio continua a crescere. © iStockPhoto

BT Group pagherà per tre stagioni 897 milioni di sterline (circa 1,1 miliardi di euro). Duro colpo per BSkyB. Il titolo crolla a Londra.

CONDIVIDI

BT Group (GB0030913577) si è assicurato i diritti esclusi per la trasmissione televisiva di tutti gli incontri di Champions League e Europa League per la cifra record di 897 milioni di sterline (circa €1,1 miliardi).

Si tratta di un duro colpo per BSkyB (GB0001411924) che ha finora trasmesso nel Regno Unito gli incontri delle principali competizioni calcistiche europee. Il titolo del principale network commerciale britannico crolla a Londra del 9,4%.

L'accordo stretto tra BT Group e la UEFA riguarda le stagioni 2015-2018. L'ex monopolista britannico delle telecomunicazioni pagherà 299 milioni di sterline a stagione. Si tratta di più del doppio di quanto pagato finora da BSkyB per avere l'esclusiva di Champions League e Europa League.

Dopo aver aperto in ribasso il titolo di BT Group guadagna attualmente lo 0,5%.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro