Vodafone, risultati I sem in calo, investirà 7 miliardi di sterline nelle reti

vodafone-risultati-in-calo-nel-primo-semestre-investira-7-miliardi-di-sterline-nelle-reti
Il logo di Vodafone.

Sulla performance del colosso della telefonia mobile hanno pesato ancora una volta le difficili condizioni di mercato in Europa. Confermate previsioni.

CONDIVIDI

Vodafone (GB0007192106) ha annunciato questa mattina che nel suo primo semestre fiscale terminato lo scorso 30 settembre l'utile operativo adjusted è calato del 4,1% a 6,6 miliardi di sterline. Sulla performance del colosso della telefonia mobile hanno pesato ancora una volta le difficili condizioni di mercato in Europa. I ricavi sono aumentati dell'1,2% a 22 miliardi di sterline (-3,2% su base organica).

Gli importanti ricavi da servizi sono calati nel solo secondo trimestre su base organica del 4,9%. Si è trattato del quinto calo trimestrale di fila. Gli esperti delle banche d'affari avevano atteso un calo del 4,6%.

Vodafone, che ha di recente ceduto a Verizon Communications (US92343V1044) la sua partecipazione nella joint venture Verizon Wireless per $130 miliardi, ha comunicato che investirà 7 miliardi di sterline entro il marzo del 2016 per migliorare le sue reti.

Vodafone ha confermato le sue previsioni per l'intero esercizio e annunciato un dividendo ad interim di 3,53 p per azione.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro