Le borse europee iniziano la settimana in moderata flessione

le-borse-europee-iniziano-la-settimana-in-moderata-flessione
Le borse europee hanno aperto in moderata flessione. © Shutterstock

Agli investitori mancano dei nuovi spunti rialzisti. Bene EADS e Peugeot. Crolla Petrofac. Vola Aberdeen Asset Management.

CONDIVIDI

Le principali borse europee hanno aperto oggi in moderato ribasso. Agli investitori mancano dei nuovi spunti rialzisti. Il calendario macroeconomico di oggi è povero di appuntamenti, mentre nei prossimi giorni verrà pubblicata una lunga serie di dati che potrebbero muovere significativamente il mercato.

EADS (NL0000235190) guadagna il 3%. La sussidiaria Airbus ha ricevuto, nella prima giornata della Fiera dell'aviazione a Dubai, ordini per più di $40 miliardi.

Peugeot (FR0000121501) guadagna il 2,3%. J.P. Morgan ha alzato il suo rating sul titolo del costruttore di automobili da "Underweight" a "Neutral".

Petrofac (GB00B0H2K534) crolla a Londra. Il gruppo petrolifero ha lanciato un profit warning sul prossimo anno. Apri un conto demo GRATUITO e illimitato su IQOption

Aberdeen Asset Management (GB0000031285) vola. Il gruppo impegnato nella gestione del risparmio ha acquistato Scottish Widows Investment Partnership da Lloyds Banking Group (GB0008706128) per 560 milioni di sterline.

Hodly
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption