Auto: Carlos Tavares (ex-Renault) guiderà Peugeot

auto-carlos-tavares-ex-renault-guidera-peugeot
Peugeot avrà il prossimo anno un nuovo CEO.

Tavares sostituirà Philippe Varin nel corso del 2014. Secondo la stampa francese il cambio sarebbe stato voluto dalla cinese Dongfeng.

CONDIVIDI

Peugeot (FR0000121501) ha comunicato che Carlos Tavares, ex numero due di  Renault (FR0000131906), sostituirà nel 2014 il CEO Philippe Varin.

"Dato che il Direttorio ha avviato, con il supporto del Consiglio di Sorveglianza, dei negoziati con diversi partner su progetti di sviluppo industriale e commerciale, Philippe Varin ha desiderato che la prossima tappa di consolidamento e di crescita venga compiuta sotto la direzione di un nuovo pilota che possa dedicarsi interamente nel lungo tempo alla strategia del gruppo", ha comunicato il costruttore francese.

Carlos Tavares entrerà a far parte del Direttorio di Peugeot a partire dal prossimo 1 gennaio e ne assumerà la presidenza nel corso del 2014. Peugeot non ha specificato quando.

Secondo la stampa francese il cambio ai vertici di Peugeot sarebbe connesso alle trattative con Dongfeng Automobile (CNE000000ZT3). Il gruppo cinese, che sta valutando di entrare nel capitale di Peugeot, avrebbe chiesto un CEO meno legato alla famiglia fondatrice.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro