Borse europee in moderato rialzo a metà seduta, Francoforte la migliore

borse-europee-in-moderato-rialzo-a-meta-seduta-francoforte-la-migliore
Le borse europee registrano a metà seduta dei moderati rialzi. © Shutterstock

Seduta tranquilla prima la pausa natalizia. Bene Swatch. Brillano Lanxess e Banca MPS.

CONDIVIDI

La maggior parte delle principali borse europee registra a metà giornata dei moderati rialzi. Francoforte guadagna lo 0,7% ed è la migliore.

Il direttore generale dell'FMI, Christine Lagarde, ha dichiarato che l'organizzazione con sede a Washington alzerà le sue previsioni di crescita per gli USA. Le parole di Lagarde sostengono il mercato.

Swatch (CH0012255151) sale dello 0,6%. Una corte di arbitrato olandese ha condannato Tiffany (US8865471085) a pagare CHF 402 milioni ($448,79 milioni) al gruppo svizzero per i danni subiti da quest'ultimo a seguito dell'insuccesso della loro joint venture.

Lanxess (DE0005470405) sale del 3,5%. Il CEO del gruppo chimico tedesco ha fornito un positivo outlook sul 2014.

Banca MPS (IT0001334587) guadagna il 4,1%. Secondo delle voci di stampa le Fondazioni Cariplo e Cariverona e la Compagnia di Sanpaolo, insieme a due o tre fondi d’investimento, potrebbero acquistare dalla Fondazione MPS di un pacchetto pari al 20% della banca senese.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro