Borse europee positive a metà giornata, Zurigo la migliore

borse-europee-positive-a-meta-giornata-zurigo-la-migliore
Le borse europee sono a metà seduta positive. © iStockPhoto

Swatch vola alla borsa svizzera su previsioni per il 2014. Metro e Lufthansa brillano a Francoforte.

CONDIVIDI

Le principali borse europee sono a metà seduta positive. Zurigo guadagna l'1,2% ed è la migliore.

I dati sulla produzione industriale in Francia e Spagna hanno superato le attese. A spingere gli acquisti sono inoltre alcune notizie positive arrivate dal fronte societario.

Swatch (CH0012255151) guadagna il 4,8%. Il primo produttore al mondo di orologi ha aumentato lo scorso anno i ricavi meno di quanto atteso dagli analisti ma espresso ottimismo sul 2014.

Metro (DE0007257503) guadagna il 2,9%. Secondo delle voci di stampa il maggiore azionista del gigante della distribuzione starebbe studiando la vendita di alcuni asset e la sostituzione dell'amministratore delegato.

Lufthansa (DE0008232125) guadagna il 7,9%. La compagnia aerea tedesca ha annunciato di attendersi per quest'anno un calo dei suoi costi.

Glencore Xstrata (JE00B4T3BW64) guadagna il 3%. Barclays ha alzato il suo rating sul titolo del gruppo minerario da "Equal-weight" ad "Overweight".

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro