Minerari: Citigroup è bullish per la prima volta da tre anni

minerari-citigroup-e-bullish-per-la-prima-volta-da-tre-anni
Citigroup consiglia di investire nel settore minerario. © iStockPhoto

Tra i singoli titoli minerari Citigroup punta su BHP Billiton, Rio Tinto e Glencore Xstrata.

CONDIVIDI

Per la prima volta da tre anni Citigroup è bullish sul settore minerario. Secondo la banca d'affari i fondamentali si starebbero stabilizzando.

Citigroup indica in una nota che il miglioramento delle condizioni dell'economia negli USA ed in Europa dovrebbe sostenere le commodities e che i produttori beneficiano della debolezza delle valute dei Paesi esportatori.

Citigroup osserva inoltre che i gruppi minerari stanno tagliando i loro costi, rafforzando i bilanci e concentrandosi maggiormente sugli interessi degli azionisti. Citigroup ammette che nel primo trimestre ci potrebbe essere un rallentamento stagionale ma crede tuttavia che sia meglio puntare troppo presto sul settore che rischiare di arrivare troppo tardi.

Tra i singoli titoli i favoriti degli analisti sono BHP Billiton (GB0000566504), Rio Tinto (GB0007188757) e Glencore Xstrata (JE00B4T3BW64).

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro