L'Irlanda recupera l'investment grade, Moody's alza il rating a Baa3

lirlanda-recupera-linvestment-grade-moodys-alza-il-rating-a-baa3
L'Irlanda ha ormai superato la crisi. © iStockPhoto

Moody's crede che il potenziale di crescita dell'economia e le misure di consolidamento fiscale faranno scendere il livello di indebitamento dell'Irlanda.

CONDIVIDI

L'Irlanda continua a raccogliere i frutti della sua politica di riforme. Moody's ha alzato il suo rating sul paese da "Ba1" a "Baa3". In questo modo il debito irlandese lascia il livello "junk" (spazzatura) per tornare all'investment grade. Allo stesso tempo è stato migliorato anche l'outlook da stabile a positivo.

Moody's si attende che il potenziale di crescita dell'economia e le misure di consolidamento fiscale faranno scendere il livello di indebitamento di Dublino.

L'agenzia statunitense spiega inoltre la sua decisione di promuovere l'Irlanda con  l'uscita del paese dal piano di salvataggio dell'UE, con il miglioramento della sua solvibilità e con il fatto che l'accesso al mercato è stato ristabilito.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro