Peugeot conferma aumento di capitale da 3 miliardi

peugeot-conferma-aumento-di-capitale-da-3-miliardi
Il logo di Peugeot.

Negoziati ancora in corso. di Dongfeng e la Francia acquisteranno probabilmente una quota del costruttore di automobili. Peugeot studia anche altri scenari.

CONDIVIDI

Peugeot (FR0000121501) ha confermato di star negoziando per rafforzare la sua partnership industriale e commerciale con Dongfeng Automobile (CNE000000ZT3) e di avere l'intenzione di lanciare un aumento di capitale da €3 miliardi, a cui dovrebbero partecipare il gruppo cinese e la Francia.

Peugeot spiega in una nota che lo scenario favorito prevede di effettuare un aumento di capitale riservato a Dongfeng, seguito da un aumento di capitale con sottoscrizione privilegiata a cui parteciperà Dongfeng e che "lo Stato francese potrebbe accompagnare".

Il costruttore di automobili indica di star studiando degli scenari alternativi e che il suo obiettivo è di poter concludere i negoziati per fare un annuncio in occasione della pubblicazione dei suoi risultati annuali in programma il prossimo 19 febbraio.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro