Avvio in leggera flessione per le borse europee, pesano dati Cina

avvio-in-leggera-flessione-per-le-borse-europee-pesano-dati-cina
Le borse europee hanno aperto in leggera flessione. © Shutterstock

Vendite sui minerari. Male easyJet e Inditex. Bene Tenaris dopo promozione da parte di Mediobanca.

CONDIVIDI

La maggior parte delle principali borse europee ha aperto in leggero calo. A pesare sono i deboli dati relativi al settore manifatturiero cinese.

Tra i minerari Anglo American (GB00B1XZS820) perde l'1,1% e BHP Billiton (GB0000566504) l'1,2%. In base alle stime preliminari di HSBC l'indice PMI relativo all'attività manifatturiera della Cina è sceso a gennaio al di sotto di 50 punti.

easyJet (GB000164199) perde il 2,2%. La compagnia area a basso costo ha avvertito che la perdita del primo semestre aumenterà quest'anno perchè la Pasqua cadrà in aprile.

Inditex (ES0148396015) scende a Madrid. Goldman Sachs ha tagliato il suo rating sul titolo della maggiore catena al mondo di negozi di abbigliamento da "Buy" a "Neutral".

Tenaris (LU0156801721) brilla a Milano. Mediobanca ha alzato il suo rating sul titolo del produttore di tubi d'acciaio da "Underperform" ad "Outperform".

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro