UniCredit: HypoVereinsbank chiuderà la metà delle filiali - stampa

unicredit-hypovereinsbank-chiudera-la-meta-delle-filiali---stampa
HypoVereinsbank taglierà probabilmente 1.600 posti di lavoro. © Shutterstock

HypoVereinsbank, banca tedesca controllata da UniCredit, taglierà probabilmente 1.600 posti di lavoro.

CONDIVIDI

HypoVereinsbank, controllata da UniCredit (IT0000064854), lancerà un importante programma di ristrutturazione. Lo riporta "Die Welt".

Secondo il quotidiano tedesco HypoVereinsbank avrebbe l'intenzione di chiudere quasi la metà delle sue 584 filiali e di tagliare circa 1.600 posti di lavoro.

Theodor Weimer, numero uno di HypoVereinsbank, non ha voluto ne' confermare ne' smentire questi numeri, ma dichiarato: "Le filiali vengono chiuse perchè i clienti non utilizzano più questi canali commerciali e chiedono altri servizi".

Weimer ha spiegato che HypoVereinsbank ha anticipato con tempestività il cambiamento storico causato nel settore bancario dalla rivoluzione digitale e reagito sviluppando un'offerta multicanale di servizi. "Ora continuiamo questo processo di trasformazione e siamo la prima banca in Germania ad effettuare una profonda modernizzazione del private banking".

Werner ha indicato che HypoVereinsbank vuole investire fino alla fine del 2016 massivamente nel mobile, nei servizi basati su Internet e "nell'attrattività delle nostre filiali". Al momento starebbe discutendo dei dettagli con i leader sindacali.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro