Gli indici europei aprono sottotono

gli-indici-europei-aprono-sottotono
Gli indici europei hanno aperto deboli. © iStockPhoto

Pesano la Fed e il debole dato sul settore manifatturiero cinese. Male Roche. Affonda Diageo. Brilla Infineon.

CONDIVIDI

Le principali borse europee hanno aperto in ribasso. Nonostante le turbolenze nei Paesi emergenti la Fed ha deciso ieri di ridurre il suo programma di acquisti di asset di altri $10 miliardi. L'attività manifatturiera cinese ha registrato inoltre a gennaio una contrazione.

Roche (CH0012032048) scende dell'1,8%. Il gruppo farmaceutico svizzero ha aumentato nel 2013 l'utile meno di quanto atteso dagli analisti.

Diageo (GB0002374006) affonda a Londra. Il produttore di alcolici ha annunciato dei deludenti risultati di bilancio per il primo semestre a causa del rallentamento della domanda nei Paesi emergenti.

Infineon (DE0006231004) brilla a Francoforte. Il produttore di semiconduttori ha generato lo scorso trimestre un utile nettamente superiore alle previsioni degli analisti.

Vivendi (FR0000127771) sale a Parigi. Exane BNP Paribas ha alzato il suo rating sul titolo del conglomerato da "Neutral" ad "Outperform".

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro