Avvio in leggera flessione per gli indici europei

avvio-in-leggera-flessione-per-gli-indici-europei
Trader europei prudenti nei primi scambi. © Shutterstock

Scendono i minerari. Ancora male Diageo. Bene BBVA. Vola LVMH dopo i risultati per il 2013.

CONDIVIDI

Le principali borse europee hanno aperto in leggero ribasso. Sul mercato continua a sussistere un'elevata incertezza a causa della situazione in alcuni Paesi emergenti. Gli investitori non vogliono correre inoltre troppi rischi in attesa degli importanti dati macroeconomici che verranno pubblicati più tardi.

I minerari scendono sulla scia dei prezzi dei metalli. Anglo American (GB00B1XZS820) perde lo 0,3% e Glencore Xstrata (JE00B4T3BW64) lo 0,8%.

Deutsche Bank (DE0005140008) scende a Francoforte. Barclays ha tagliato il suo rating sul titolo della banca tedesca da "Overweight" ad "Equal-weight".

Diageo (GB0002374006) perde un ulteriore 1,9%. Goldman Sachs ha tagliato il suo rating sul titolo del produttore di alcolici da "Buy" a "Neutral".

BBVA (ES0113211835) sale a Madrid. La banca spagnola ha registrato lo scorso trimestre una perdita inferiore alle previsioni degli analisti.

LVMH (FR0000121014) vola a Parigi. La crescita dell'importante unità moda e pelletteria ha accelerato nel quarto trimestre più di quanto atteso dal mercato.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro